Chi siamo

L’associazione

L’associazione YOGA SANGHA SARASWATI è un’associazione senza scopo di lucro fondata nel 2002 con lo scopo di diffondere l’insegnamento dello yoga integrale, incoraggiare lo spirito di fratellanza nel rispetto della comunità, della natura e cura, favorire la ricerca interiore , l’evoluzione e il benessere olistico della persona, sostenere il confronto e lo scambio con altre discipline spirituali che condividono obiettivi simili.
Nel 2010 si affilia allo CSEN (N. Reg. CSEN 26235 – N. Reg. CONI 120854) come Associazione Sportiva Dilettantistica (Asd).

Si richiede il tesseramento.

Le lezioni di yoga sono tenute da un gruppo di sei insegnanti, , formate secondo le direttive  del Satyananda yoga .

L’Associazione promuove e organizza:
  • corsi di Yoga a Pontassieve, Pelago, Donnini (Reggello)  e Firenze (vedi orario)
  • conferenze, workshop, incontri di approfondimento
  • weekend e settimane residenziali dedicate a sperimentare lo stile di vita yogico
  • raccolta di fondi a sostegno di Shivananda Math, associazione caritatevole che opera a favore delle popolazioni disagiate che vivono nel nord dell’India. Ogni anno l’associazione Yoga Sangha Saraswati devolve parte delle entrate dei corsi di yoga a Shivananda Math.

Statuto Yoga Sangha Saraswati

Un socio speciale

 

foto jyotiA dicembre del 2002 un grosso cane bianco, un incrocio tra un maremmano e uno spinone, arriva  esausto a Grempoli, dove si svolgeva un seminario di yoga. Era stato abbandonato nel bosco intorno a Monte Giovi e aveva bisogno di una casa e di qualcuno che si prendesse cura di lui. Così la nostra associazione decise di adottarlo. Gli è stato dato è il nome di Jyoti, che in sanscrito significa «Luce».

Il 27 febbraio 2016 Jyoti ci ha lasciato. Lo ricordiamo come un cane gentile e sereno, benvoluto da tutti per i suoi modi amichevoli e pacifici.

 

 

Yoga Sangha Saraswati asd Via del Molino 35 Pelago (Fi) CF 94095080480

Politica di Coockie