Insegnanti

Patrizia Biagiotti

me1Sono Psicologa. Nel 1996 inizio a praticare Satyananda Yoga.
Nel 2005 ottengo la qualifica di insegnante di yoga presso la scuola Kalpha Vriksha Satyananda riconosciuta dalla Bihar School of Yoga di Munger (India). Inizio ad insegnare regolarmente. Mi specializzo in tecniche di gestione dello stress e di rilassamento coniugando la psicologia occidentale con la filosofia orientale e le pratiche dello yoga. Nel 2006 incontro il mio maestro Swami Niranjananda Saraswati.
Nel 2011 conseguo il diploma di “Insegnante di Yoga Integrale” riconosciuto dall’associazione internazionale Yoga Alliance.
Nel 2015 conseguo l’abilitazione alla conduzione di incontri di “mindfulness psicosomatica” nell’ambito del progetto “Benessere Globale” finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dall’UNICEF.
Ho un particolare interesse per la meditazione che pratico regolarmente.
Tengo lezioni individuali e corsi di yoga e meditazione.
Sono iscritta al n. 1160 del registro YANI (Associazione Nazionale Insegnanti Yoga) e al n. 24743 del registro istruttori CSEN (ente sportivo riconosciuto dal CONI).
I miei contatti sono 328 0752826 e patrizia.biagiotti@gmail.com

Maria Di Pietro – si è formata in Italia e in India all’interno della tradizione del Satyananda Yoga. Dal 1993 segue il suo maestro Swami Niranjanananda Saraswati, erede spirituale di Swami Satyananda Saraswati. Diplomata presso l’Università di Scienze Yogiche “Bihar Yoga Bharati” (Munger, India), insegna yoga regolarmente dal 1995 a Firenze.

Michèle Fantoli – ha iniziato a praticare yoga con il metodo di Osho; è passata poi al Satyananda Yoga. Nel 2006 ha incontrato il maestro di questa scuola, Sw. Niranjanananda Saraswati, dal quale ha ricevuto l’iniziazione. Ha conseguito il diploma di insegnante di yoga Satyananda presso il centro “Yoga Vidya Ashram” di Milano. Insegna a Pelago e ad Ellera. Dal 2014 ha iniziato a insegnare yoga nel carcere di Sollicciano di Firenze.

Antje Juette-Overmeyer – inizia come praticante di Iyengar Yoga nel 1991 e passa nel 1996 al Metodo Satyananda. Si diploma insegnante nel 2005 formandosi presso la scuola Kalpa Vriksha Satyananda. Insegna da quella data regolarmente e partecipa a seminari di approfondimento ed altre attività nell’ambito del Satyananda Yoga. Tiene corsi di yoga a Pontassieve e Pietrapiana. Nel 2012 consegue in Germania il diploma di insegnante di Yoga Ormonale in Menopausa con Dinah Rodriques, riconosciuto dall’associazione internazionale Yoga Alliance. Contatti 3281760707 antiejo@alice,it

Rachele Piccardi – pratica yoga da molti anni, ha particolare interesse per le pratiche di mantra e kirtan; si è formata come insegnante di yoga presso la scuola Kalpa Vriksha Satyananda con sede in Piossasco (TO).

Romina Piccardi – da molti anni pratica Satyananda Yoga. Si è formata come insegnante presso la scuola Kalpa Vriksha Satyananda. Si è recata in India nell’ashram di Rikhia, nel 2005 e poi per tre mesi nel 2007, per incontrare i maestri di questa tradizione Swami Satyananda Saraswati e il suo erede spirituale Swami Niranjanananda Saraswati. Dal 2010 al 2012 ha seguito il percorso degli “Studi Yogici”, la formazione più completa del Satyananda Yoga, presso l’ashram Satyananda di Mangrove in Australia. Tiene i suoi corsi di yoga a Pontassieve.

 

 

Yoga Sangha Saraswati a.s.d. Via del Molino 35 Pelago (Fi) C.F. 94095080480

Coockie policy